Cronaca
Verdello

Scappa dalla Locale e tenta di speronarla, fermato e patente revocata

Lui, un italiano 40enne residente nel milanese, è stato multato e non riavrà più il documento di guida.

Scappa dalla Locale e tenta di speronarla, fermato e patente revocata
Cronaca Media pianura, 19 Maggio 2022 ore 16:55

Rocambolesco inseguimento tra Verdello e Arcene, fermato un 40enne con la patente sospesa. E’ successo sabato pomeriggio quando la pattuglia della Polizia locale di Verdello ha raccolto la segnalazione di una residente nella zona di via De Gasperi che raccontava di aver notato un Suv procedere in modo pericoloso con continui stop e ripartenze.

Folle inseguimento

Gli agenti l’hanno individuato poco distante e gli hanno subito intimato l’Alt. L’uomo alla guida, però, risultato poi un 40enne italiano residente nel milanese, ha schiacciato il piede sull’acceleratore ed è fuggito. La pattuglia della Locale si è lanciata all’inseguimento chiedendo poi il supporto del 112. Lì è iniziata una corsa forsennata da via della Repubblica alla Francesca con sorpassi azzardati, tratti in contromano e persino il tentativo di tagliare la strada all’auto della Polizia locale cercando di causare un incidente. Alla corsa si sono poi aggiunti i carabinieri della Radiomobile di Treviglio che sono riusciti a fermarlo in via Matteotti ad Arcene.

Patente revocata

L’uomo è apparso subito esaltato, a tratti aggressivo e non ha potuto spiegare il perché si trovasse in paese in quel momento.
Dai controlli è risultato che aveva la patente sospesa. Viste le violazioni del Codice della Strada, la resistenza a pubblico ufficiale e il tentativo di speronare l’auto della Locale, è stato sanzionato e la patente è stata revocata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter