Capriate San Gervasio

Scappa dai carabinieri, preso con la cocaina e arrestato

I militari dell'Arma, hanno arrestato il 46enne A.A., pregiudicato, marocchino, irregolare sul territorio nazionale.

Scappa dai carabinieri, preso con la cocaina e arrestato
Pubblicato:

Fugge in motorino dal controllo dei carabinieri: addosso aveva diverse dosi di cocaina. I carabinieri della Compagnia di Treviglio, nella serata di ieri, hanno arrestato il 46enne A.A., pregiudicato per reati della stessa specie, marocchino, irregolare sul territorio nazionale.

Spacciava in piazza Cleopatra

Nel corso del servizio di controllo del territorio, i militari della Stazione di Capriate San Gervasio hanno individuato un uomo sospetto, in sosta con il motorino nei pressi della Chiesa di piazza Cleopatra, luogo abitualmente frequentato da giovani, ma anche da turisti, visto che nel 1995 l’area è stata dichiarata tra i patrimoni dell’umanità dall’Unesco Italia. Quando, però, è scattato il controllo, l’uomo si è dato subito alla fuga riuscendo a percorrere oltre quattro chilometri in direzione di Brembate, nel tentativo di dileguarsi, prima tra i pedoni di Crespi, poi nel traffico extra-cittadino, congestionato dalla pioggia, con manovre azzardate che hanno posto a rischio sia le persone presenti in piazza Cleopatra che gli automobilisti incrociati lungo il tragitto di fuga.

Lancia la cocaina mentre fugge in motorino

I militari si sono lanciati all’inseguimento, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo lungo la via Buffalora del comune di Brembate, dove l’hanno infine arrestato.
Durante la fuga l’uomo ha lanciato in strada diverse dosi di cocaina, stupefacente che, schiacciato dalle autovetture in transito, è stato in parte danneggiato e reso irrecuperabile, in parte, circa 10 grammi, recuperato e sottoposto a sequestro.

Arrestato dai carabinieri

La cocaina che nascondeva all’interno della tasca del giubbotto, era con tutta probabilità destinata per lo spaccio al minuto ad acquirenti di Capriate e dei comuni vicini.
Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Bergamo, l’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo oggi.

Seguici sui nostri canali