Santa Lucia arriva a Treviglio e manda in delirio i bambini

A bordo di un carretto trainato da un cavallo, è partita dal quartiere Ovest e ha fatto il suo ingresso trionfale in piazza Garibaldi.

Santa Lucia arriva a Treviglio e manda in delirio i bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Santa Lucia, a Treviglio i bambini sono già in festa. Poco fa, in piazza Garibaldi, è arrivato il carretto della santa più amata dai piccoli. Un'iniziativa, diventata ormai una tradizione, organizzata dal Distretto del Commercio, dalla Pro loco, dall’associazione Noi X Treviglio, dalla Croce Rossa e, novità, dal Comitato Quartiere Ovest.

Santa Lucia

La sfilata ha preso il via dall'oratorio San Francesco del quartiere Ovest. Santa Lucia, a bordo di un carro trainato da un cavallo, è partita alla volta del centro cittadino, "scortata" da bambini festanti "armati" di campanellini e a ai quali erano stati distribuiti palloncini con la collaborazione degli studenti dello "Zenale e Butinone" e del gruppo Scout. Il corteo ha percorso via Magenta, via Peschiera, via Nikolajewka,  via Del Bosco, via Marconi, via Matteotti e infine l'arrivo in piazza Garibaldi.

treviglio santa lucia 1
Foto 1 di 8
treviglio santa lucia 3
Foto 2 di 8
treviglio santa lucia 4
Foto 3 di 8
treviglio santa lucia 5
Foto 4 di 8
treviglio santa lucia 6
Foto 5 di 8
treviglio santa lucia 7
Foto 6 di 8
treviglio santa lucia 8
Foto 7 di 8
treviglio santa lucia 9
Foto 8 di 8

Caramelle

Qui Santa Lucia e i suoi aiutanti hanno regalato a tutti i bimbi un sacchettino di caramelle, dolci, clementine, chiacchiere e altri palloncini, tutto frutto della generosità dei numerosi sponsor che da sempre sostengono l’iniziativa. Proprio in questi minuti, infine, al Tnt, sta cominciando il concerto del Coro Stecchino d’Oro, adatto alle famiglie, dal titolo "Canta… Buon Natale in allegria". L'ingresso è libero e gratuito.

Infortunio

Il corteo ha rischiato di non essere organizzato quest'anno. Il cavallo che doveva trasportare il carretto di Santa Lucia, messo a disposizione dalla Cascina Pezzoli, ha infatti avuto un piccolo infortunio che gli ha impedito di prendere parte alla sfilata. Fortunatamente, è stato trovato un sostituto grazie alla disponibilità dei Cavalieri di Caravaggio.

Seguici sui nostri canali