"Il Caravaggio"

Sanificazione all'aeroporto di Orio al Serio, lo scalo è pronto a riaprire VIDEO

Il processo di sanificazione viene eseguito mediante atomizzatori elettrostatici che permettono di fissare il liquido in maniera uniforme sulle superfici.

Pubblicato:
Aggiornato:

(Le dichiarazioni di Emilio Bellingardi, direttore generale SACBO)

Al via l'intervento di sanificazione all'aeroporto "Il Caravaggio" di Orio al Serio per farsi trovare pronto per l'imminente riapertura.

Lo scalo pronto a riaprire

L’Aeroporto di Milano Bergamo, rimasto aperto e operativo nella Fase 1 dell’emergenza Covid-19 per i voli di Stato, sanitari, umanitari e di posizionamento tecnico, si appresta ad accogliere i passeggeri in vista della riattivazione dei voli da parte delle compagnie aeree che vi operano.

Sanificazione VIP Lounge
Foto 1 di 3
Santificazione area check-in
Foto 2 di 3
Sanificazione area check-in oriz
Foto 3 di 3

Insieme alla predisposizione dei percorsi, che separano i flussi di passeggeri in partenza e in arrivo, alle installazioni di dispositivi di controllo e protezione previsti, comprendenti anche gli indicatori per il rispetto del distanziamento sociale, la società di gestione aeroportuale SACBO ha avviato le attività di sanificazione degli ambienti dell’aerostazione che fanno seguito ai processi di igienizzazione quotidiana assicurati e implementati per tutti il periodo successivi al 13 marzo, ultimo giorno in cui sono transitati passeggeri nello scalo.

Sanificazione all'aeroporto di Orio al Serio

La campagna di sanificazione, condotta mediante nebulizzazione di sostanza disinfettante a base di perossido di idrogeno, è stata avviata nell’area pubblica dell’aerostazione (landside terminal) per proseguire in tutti gli ambienti e arrivare a coprire l’intera superficie e le relative volumetrie.
Il processo di sanificazione viene eseguito mediante atomizzatori elettrostatici che permettono di fissare il liquido in maniera uniforme sulle superfici, garantendone la permanenza e l’azione prolungata, senza creare sgocciolamenti. Ciò consente di evitare che permangano in sospensione particelle di soluzione e rendere l’ambiente immediatamente utilizzabile.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali