San Martino d’oro, aperte le candidature

La grande festa in onore della Madonna delle Lacrime a Treviglio si avvicina, sono aperte le candidature per l'assegnazione del prestigioso premio.

San Martino d’oro, aperte le candidature
Treviglio città, 04 Gennaio 2020 ore 11:47

La grande festa in onore della Madonna delle Lacrime a Treviglio si avvicina, sono aperte le candidature per l’assegnazione del prestigioso premio.

San Martino d’Oro

Il “San Martino d’Oro” è conferito a persone, trevigliesi di nascita, di residenza o di “adozione” e così pure a Enti, Associazioni trevigliesi, che si sono resi utili e particolarmente distinti nei diversi settori della realtà cittadina: scienze, lettere, arti, lavoro, commercio, industria, scuola, sport, tempo libero, culturali, religiose, filantropiche. Possono essere riconosciuti anche atti di coraggio o di abnegazione civica, che abbiano reso più grande il prestigio di Treviglio, evidenziando virtù personali che siano di esempio per il vivere civile. L’attività può essere svolta in Treviglio o anche oltre il contesto locale, se di risonanza nazionale o comunque particolarmente prestigiosa”. Il Premio Madonna delle Lacrime viene assegnato ad uno o più studenti che si siano particolarmente distinti nello studio o per particolari attenzioni a compagni handicappati, oppure a persone anziane e bisognose, oppure ad Enti od Associazioni di Volontariato, impegnate nel tessuto sociale”.

Candidature

Come ogni anno il Sindaco invita cittadini, enti ed associazioni ad inviare segnalazioni, firmate e accompagnate da breve motivazione, entro il 26 gennaio per le candidature alla civica benemerenza “San Martino d’oro” e al “Premio Madonna delle Lacrime”. Riconoscimenti che verranno consegnati il 29 febbraio con apposita solenne cerimonia alle ore 10,30 presso il TNT di piazza Garibaldi.Le segnalazioni vanno redatte in carta semplice con oggetto “Segnalazione per PREMIO MADONNA DELLE LACRIME” oppure “Segnalazione per CIVICA BENEMERENZA di….” e consegnate/spedite per posta all’ufficio protocollo o trasmesse tramite e-mail all’indirizzo PEC del Comune: comune.treviglio@legalmail.it .Tutte indirizzate all’attenzione della Segreteria del sindaco.
L’anno scorso il Premio Madonna delle Lacrime è stato assegnato a: Francesco (Franco) Meni, Caterina (Katia) Cozzi, Dario Rozzoni, Alice Cernuschi e Sarah Truzzi. La civica benemerenza San Martino d’oro è stata assegnata a: Fabio Pruneri, Cecilia De Bernardi, Riccardo Riganti, Mario Barbieri

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve