San Cassiano torna per le strade del paese
Dopo oltre 50anni la statua di San Cassiano, il Patrono di Fontanella, il 13 agosto ha percorso le vie del paese in occasione della tradizionale processione.
Dopo oltre 50anni la statua di San Cassiano, il Patrono di Fontanella, il 13 agosto ha percorso le vie del paese in occasione della tradizionale processione.
La cerimonia di premiazione
Quest'anno la celebrazione ha avuto una nota "laica" significativa. Il sindaco Mauro Brambilla al termine della funzione ha consegnato le prime tre civiche benemerenze come previsto dal nuovo regolamento comunale a persone che si sono distinte all'interno della comunità.
Le benemerenze
I premiati sono stati. Lina Locatelli: "Per aver contribuito a migliorare la vita della comunità e delle persone in situazioni di fragilità, donando disponibilità ed assistenza domiciliare". Stefano Moro: "Per essersi distinto conseguendo importanti traguardi a livello nazionale e internazionale nel campo del ciclismo, dando lustro al paese". Domenico Pedretti :"Per aver valorizzato Fontanella e l'intera comunità attraverso l'arte della fotografia, svolta con grande disponibilità, professionalità e dedizione".
Il sindaco Mauro Brambilla
Alla buona riuscita dell'evento hanno contribuito le associazioni presenti, il Gruppo Alpini che ha accompagnato San Cassiano per le vie, il Gruppo di Protezione Civile e la Corale parrocchiale. "Un piccolo gesto importante per ringraziare queste persone che abbiamo voluto "legare" alla festa del nostro Santo Patrono, nella speranza che questo momento di riconoscenza possa diventare in futuro una tradizione. " sono state le parole del primo cittadino.