Sagra, è la serata dei fuochi di San Rocco

Questa sera a Fornovo San Giovanni, in occasione della festa di San Rocco, c'è il tradizionale spettacolo pirotecnico che richiama in paese centinaia di persone.

Sagra, è la serata dei fuochi di San Rocco
Pubblicato:
Aggiornato:

Stasera, giovedì 16 agosto, è la serata clou della festa per San Rocco, la sagra di Fornovo. In serata si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico che, ogni anno, richiama in paese centinaia di persone.

San Rocco è la sera dei fuochi

Con la terza serata, stasera, della Festa per San Rocco entra nel vivo la sagra di Fornovo San Giovanni. Si terrà stasera, infatti, il tradizionale spettacolo pirotecnico che il Comitato organizzatore propone ai concittadini, ma non solo. L'appuntamento è presso l'area feste del parco comunale in via della Palestra, che durante le cinque serate di festa - sino a sabato 18 - propone il servizio cucina, griglieria, pizzeria e bar sotto la tensostruttura al coperto. Sul palco la musica dell'orchestra "Filadelfia" e poi tutti con il naso in su per godersi lo spettacolo dei fuochi d'artificio.

Viabilità, attenzione ai divieti

Cambia, temporaneamente, la viabilità su alcune strade di Fornovo in occasione della sagra. Attenzione, quindi, a chi raggiunge il paese della Bassa ai divieti istituiti dalla Polizia locale. Oggi, dalle 12 a mezzanotte, è in vigore il divieto di transito e sosta in piazza San Giovanni (nella zona del mercato). Nel tratto dalle Poste alla trattoria "Teresina" divieto di transito dalle 16 a mezzanotte; in via Circonvallazione, tra vie Matteotti e via Brusocchi, dalle 18 alle 24, così come in via Breda. Il tratto di via Matteotti, tra via San Vitale e l'incrocio con via Carcano, chiude al traffico dalle 20 alle 24. Infine, divieto di sosta in via della Palestra (compreso il parcheggio della palestra), tutti i giorni sino a sabato, dalle 6 alle 24.

L'avviso per i proprietari di cani

Botti e fuochi d'artificio fanno parte della tradizione fornovese per la sagra di San Rocco, il 16 agosto. Ma si sa, agli animali e ai cani in particolare possono risultare molto fastidiosi. Così il Comune, in un avviso pubblicato sul sito istituzionale ha invitato i proprietari a "prendere le opportune precauzioni. I botti nel giorno clou della festa, infatti, vengono esplosi nella zona di via Cimosse e via Breda nelle fasce orarie: 7-7.30, 12-12.30, 17-18, 19-19.30 e 22-23.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali