Eventi

Sagra Alpina 2025: due weekend di festa e solidarietà

Domenica le Penne Nere hanno chiuso la festa durata due settimane

Sagra Alpina 2025: due weekend di festa e solidarietà

Fontanella ha celebrato la tradizione con musica, buona cucina e una comunità unita.

Due weekend di sapori e allegria

Si è conclusa con il pranzo di domenica scorsa la tradizionale Sagra Alpina di Fontanella, che nell’edizione 2025 ha raddoppiato il divertimento offrendo ben due fine settimana di festa. Tra stand gastronomici, specialità tipiche e un calendario ricco di appuntamenti, la sagra ha richiamato centinaia di visitatori, trasformando il paese in un vivace punto di incontro per famiglie, amici e curiosi provenienti dai dintorni.

Il cuore della manifestazione: i volontari

Dietro ogni piatto servito, ogni momento di intrattenimento e ogni dettaglio organizzativo c’è l’impegno instancabile di volontari, famiglie e del Gruppo Alpini di Fontanella. La loro dedizione ha permesso di garantire qualità e calore umano in ogni aspetto dell’evento, creando un clima di accoglienza che è diventato il vero segreto del successo della Sagra Alpina.

Le parole del sindaco Mauro Brambilla

Durante il pranzo conclusivo, il sindaco Mauro Brambilla ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i protagonisti:

“Un sincero ringraziamento va anche a chi ha suonato e animato le serate: alla Fanfara, a Germano Jack Bozzi, ai BigoyDay e a tutti gli sponsor che con il loro sostegno hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Queste iniziative hanno sempre un valore enorme: rafforzano i legami e il senso di comunità e ci ricordano quanto sono importanti le persone che scelgono di donare tempo ed energia per gli altri. Grazie davvero a tutti per aver reso speciale questa edizione 2025”.