Sabato torna la rassegna Stasera a teatro

Dopo il successo delle prime due edizioni, la Fondazione Opere Pie Rubini, in collaborazione con il Comune di Romano, torna a proporre Stasera a Teatro,una rassegna di musica e di prosa nella sala del Teatro Rubini.

Sabato torna la rassegna Stasera a teatro
Romanese, 16 Gennaio 2018 ore 11:28

Dopo il successo delle prime due edizioni, la Fondazione Opere Pie Rubini, in collaborazione con il Comune di Romano, torna a proporre Stasera a Teatro,una rassegna di musica e di prosa nella sala del Teatro Rubini.

Stasera a teatro

Gli spettacoli sono stati scelti per proseguire nella costante valorizzazione della tradizione teatrale e musicale di Rubini e del nostro territorio, con l’intento di far diventare il teatro non solo un luogo di spettacolo, ma anche di condivisione di cultura e di relazioni.La rassegna sta diventando un appuntamento atteso per gli amanti di teatro della provincia. La terza edizione di Stasera Teatro! propone un calendario che va dallo spettacolo comico-musicale, alla commedia musicale, fino al teatro civile, con due spettacoli, ad ingresso gratuito, per ricordare l’Olocausto e le Foibe.

“Classica for dummies”

Sabato il primo appuntamento con “Classica for Dummies” Uno spettacolo comico- musicale della Microband di Luca Domenicali e Danilo Maggio. Musica Classica ” for Dummies”, o meglio, per “scriteriati”, perché nulla è ortodosso in Microband: Luca Domenicali e Danilo Maggio, che da anni calcano i più importanti palcoscenici del mondo, giocano con gli strumenti, confondendoli, mescolandoli, in un contagio sorprendente e virtuoso; Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi, vengono riproposti per scandalizzare, ma anche per incantare il pubblico della ‘Classica’. Ma é una piacevolissima sorpresa anche per quelli che, pensando che la “Classica” sia una musica noiosa e per bacchettoni, scopriranno invece quanto possa essere frizzante e divertente, anche “eversiva” nell’esilarante rilettura che ci viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.

Il programma

Gli altri appuntamenti saranno: 27 gennaio “Il canto della rosa bianca” con Regia di Maurizio Donadoni, sulla vita di Adolf Hitler. Il 10 febbraio,”Tango Fatal” un viaggio storico-musicale in Argentina. “Voci per non dimenticare. Foibe, storie nella storia” sarà l’appuntamento del 17 febbraio. Il 3 Marzo spazio alla musica con il concerto “Liric-Soap Opera”. Chiuderà la rassegna lo spettacolo teatrale del 17 marzo, “Di ombra e di luce. Io, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio”, una biografia sul celebre artista seicentesco.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia