Sabato torna la rassegna Stasera a teatro

Dopo il successo delle prime due edizioni, la Fondazione Opere Pie Rubini, in collaborazione con il Comune di Romano, torna a proporre Stasera a Teatro,una rassegna di musica e di prosa nella sala del Teatro Rubini.

Sabato torna la rassegna Stasera a teatro
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo delle prime due edizioni, la Fondazione Opere Pie Rubini, in collaborazione con il Comune di Romano, torna a proporre Stasera a Teatro,una rassegna di musica e di prosa nella sala del Teatro Rubini.

Stasera a teatro

Gli spettacoli sono stati scelti per proseguire nella costante valorizzazione della tradizione teatrale e musicale di Rubini e del nostro territorio, con l’intento di far diventare il teatro non solo un luogo di spettacolo, ma anche di condivisione di cultura e di relazioni.La rassegna sta diventando un appuntamento atteso per gli amanti di teatro della provincia. La terza edizione di Stasera Teatro! propone un calendario che va dallo spettacolo comico-musicale, alla commedia musicale, fino al teatro civile, con due spettacoli, ad ingresso gratuito, per ricordare l’Olocausto e le Foibe.

"Classica for dummies"

Sabato il primo appuntamento con “Classica for Dummies” Uno spettacolo comico- musicale della Microband di Luca Domenicali e Danilo Maggio. Musica Classica " for Dummies", o meglio, per "scriteriati", perché nulla è ortodosso in Microband: Luca Domenicali e Danilo Maggio, che da anni calcano i più importanti palcoscenici del mondo, giocano con gli strumenti, confondendoli, mescolandoli, in un contagio sorprendente e virtuoso; Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi, vengono riproposti per scandalizzare, ma anche per incantare il pubblico della ‘Classica’. Ma é una piacevolissima sorpresa anche per quelli che, pensando che la "Classica" sia una musica noiosa e per bacchettoni, scopriranno invece quanto possa essere frizzante e divertente, anche "eversiva" nell'esilarante rilettura che ci viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.

Il programma

Gli altri appuntamenti saranno: 27 gennaio "Il canto della rosa bianca" con Regia di Maurizio Donadoni, sulla vita di Adolf Hitler. Il 10 febbraio,"Tango Fatal" un viaggio storico-musicale in Argentina. "Voci per non dimenticare. Foibe, storie nella storia" sarà l'appuntamento del 17 febbraio. Il 3 Marzo spazio alla musica con il concerto "Liric-Soap Opera". Chiuderà la rassegna lo spettacolo teatrale del 17 marzo, "Di ombra e di luce. Io, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio", una biografia sul celebre artista seicentesco.

Seguici sui nostri canali