Salute

Sabato 23 e domenica 24 vaccinazioni senza prenotazione all'Asst Bergamo Ovest

Dalle 9 alle 13 sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale, quella contro l’Herpes Zoster, l’Anti-pneumococco e l’Anti-Covid

Sabato 23 e domenica 24 vaccinazioni senza prenotazione all'Asst Bergamo Ovest
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato e domenica di prevenzione nelle strutture dell'Asst Bergamo Ovest. Sabato 23 e domenica 24 due mattinate con accesso senza prenotazione per sottoporsi a vaccinazioni ed Ecg.

Vaccinazioni senza prenotazione

All’ospedale di Treviglio, al Poliambulatorio di Calusco d’Adda, alla Casa di Comunità di Dalmine e alla Casa di Comunità di Martinengo dalle 9 alle 13 sarà, infatti, possibile effettuare, con accesso libero senza prenotazione, la vaccinazione antinfluenzale, quella contro l’Herpes Zoster, l’Anti-pneumococco e l’Anti-Covid.

“Abbiamo pensato, dopo l’Open Day Vaccinale del 5 e 6 ottobre – ha dichiarato Giovanni Palazzo, Direttore Generale dell’Asst Bergamo Ovest - di organizzare un altro appuntamento nel weekend per dar modo a tutti i cittadini che lavorano o studiano di fare la vaccinazione in giorni e orari più comodi. L’augurio è che i cittadini aderiscano all’iniziativa, considerato anche che adesso la somministrazione è gratuita per tutta la popolazione, non solo per le categorie a rischio".

Elettrocardiogrammi con prescrizione

"Nella stessa mattinata - ha aggiunto Palazzo - e in ambulatori vicini, in questo caso su prenotazione con prescrizione del proprio medico o dello specialista, apriremo delle agende per effettuare gli elettrocardiogrammi, esame che permette di approfondire eventuali disturbi al cuore”.

Per sottoporsi agli elettocardiogrammi ci si potrà prenotare utilizzando i servizi di prenotazione online dal PC o dal tablet, utilizzando l’app Salutile Prenotazioni sullo smartphone, telefonando al Contact Center Regionale (numero verde gratuito 800/318318 da rete fissa oppure il numero 02/32323325 da rete mobile e dall'estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario), agli sportelli Cup delle strutture sanitarie coinvolte oppure ancora nelle farmacie lombarde aderenti.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali