Cronaca

Rubini Festival: le novità dell'edizione 2017 - TreviglioTv

Rubini Festival: le novità dell'edizione 2017 - TreviglioTv
Cronaca Romanese, 21 Maggio 2017 ore 08:20

Il "Rubini Festival" è ormai alle porte. La quarta edizione del concorso internazionale di canto lirico e la seconda edizione del Rubini Festival apriranno le danze il prossimo mercoledì 31 maggio, con un vero e proprio Galà lirico dedicato al tenore Giovan Battista Rubini.

 Dalle 21 di mercoledì 31 maggio, in collaborazione con il conservatorio "Gaetano Donizetti" di Bergamo, il cortile della Fondazione Rubini si farà palcoscenico del galà lirico inaugurale, che aprirà ufficialmente la rassegna dei numerosi eventi in programma. Già da giovedì 1 giugno infatti prenderà il via la quarta edizione del concorso internazionale lirico Rubini, che si chiuderà sabato 3 giugno con una semifinale a porte chiuse. 

Sempre giovedì 1 giugno, alle 21, inoltre si terrà il concerto del Corpo civico musicale Rubini di Romano, con la partecipazione del fagotto Mario Garavelli. Venerdì 2 giugno poi piazza Roma, in collaborazione con i negozi di Romano, si animerà di musica grazie all'evento "Orsù all'opera", che presenterà brani di celebri autori come Bizet e Puccini rivisitati in chiave jazz. Ma gli appuntamenti non finiscono qui, il 14 giugno infatti andrà in scena: "Rubini, l'uomo e l'artista tra canto e narrazione, a cura del laboratorio 10, con la partecipazione del tenore Luigi Albani e del pianista Damiano Carissoni. L'opera de "Il barbiere di Siviglia" sarà invece protagonista della masterclass che si terrà dal 27 al 30 giugno, mentre verrà eseguita sabato 1 luglio. L'ingresso a tutti gli eventi è libero fino ad esaurimento posti, salvo diversa indicazione. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter