Martinengo

Rubano una quarantina di panetti di burro al supermercato (di nuovo), denunciati

Un indiano e un pakistano denunciati per un furto davvero singolare

Rubano una quarantina di panetti di burro al supermercato (di nuovo), denunciati

Rubano una quarantina di panetti di burro dal supermercato Md di Martinengo ma le commesse se ne accorgono e chiamano i carabinieri. Due stranieri senza fissa dimora denunciati a piede libero. Pare che per cucinare piatti indiani ne serva davvero molto.

I panetti di burro vanno a… ruba

Il furto si è consumato giovedì 23 gennaio, al supermercato Md. Un cittadino pakistano e uno indiano, aggirandosi tra gli scaffali, hanno arraffato numerosi panetti di burro infilandoli poi negli zaini e tentando di svignarsela senza pagarli. Il personale però se n’è accorto e ha dato l’allarme. I due sono riusciti a fuggire ma sul posto si è portata subito una pattuglia dei carabinieri della stazione cittadina, che si è messa alle loro calcagna. Vista la mala parata, i ladruncoli hanno lanciato gli zaini lungo la strada ma poco dopo sono stati acciuffati. In città sono volti noti, e hanno precedenti. Per loro è scattata la denuncia per furto.

Il precedente

Lo scorso ottobre quattro taccheggiatori, tre indiani e un pakistano, erano stati denunciati sempre dai carabinieri di Martinengo. Avevano addosso 134 panetti di burro da 250 grammi l’uno. I dipendenti di un market di Ghisalba infatti avevano allertato il 112 perché li avevano visti aggirarsi per le corsie in modo sospetto. Acciuffati, i militari avevano trovato negli zaini, sotto gli indumenti e nelle mutande, circa 34 chili di burro, rubati peraltro a Romano.