E’ stata derubata della borsa mentre faceva acquisti al DM di Treviglio, ma grazie all’intervento di altri clienti è riuscita a recuperarla, anche se nel parapiglia si è ferita.
Borsa rubata
Momenti di tensione giovedì 22 maggio 2025 al “DM” di via Baslini, negozio che vende articoli per la pulizia della casa e casalinghi. Durante la spesa, una donna si è accorta che le era sparita la borsa dal carrello. Si è subito guardata attorno e ha notato due uomini fuggire verso il parcheggio esterno. A quel punto si è messa a urlare per attirare l’attenzione degli altri clienti, alcuni dei quali si sono lanciati con lei all’inseguimento. Tra questi C. R., 38enne di Casirate.
“Ero intenta a fare acquisti, quando improvvisamente ho sentito delle urla -ha raccontato – Quando ho capito cosa stavo accadendo, mi sono unita alle persone che tentavano di fermarli. I ladri, forse impauriti, hanno gettato la borsa, ma nel parapiglia uno di loro ha anche perso il marsupio, che è rimasto a terra. Poi sono saliti a bordo di un’auto guidata da un’altra persona e sono fuggiti”.
Ferita a un piede
Una manovra pericolosa, durante la quale è stata urtata la proprietaria della borsa, tanto che è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza, che ha trasportato la donna all’ospedale di Treviglio per accertamenti a un piede. Sul posto anche gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Treviglio. Gli agenti hanno avviato le indagini per raccogliere elementi utili a identificare i malviventi, secondo alcune testimonianze di origine straniera. Al vaglio anche le immagini delle telecamere della videosorveglianza.