Bergamo

Rubano oro e gioielli da un appartamento, arrestate due donne (una incinta) e un sedicenne

Tra la refurtiva, recuperata dai carabinieri di Bergamo, anche un ciondolo "chiama angeli" e delle scarpette da neonato

Pubblicato:

Due donne di 27 e 24 anni, di cui una in dolce attesa e un 16enne: sono loro gli autori del furto in abitazione avvenuto a Bergamo lo scorso 8 novembre e arrestati dai carabinieri della Stazione di Bergamo.

Furto in appartamento

I tre, domiciliati nel milanese, mercoledì intorno alle 10.30 si sono introdotti, dopo aver scassinato la serratura della porta di ingresso, all’interno di una abitazione in via Borgo Palazzo, a Bergamo. In poco tempo sono riusciti a portarsi via monili in oro e oggetti di valore. A sorprenderli, però, ci ha pensato uno dei condomini che dallo spioncino ha notato i tre delinquenti aggirarsi con fare sospetto all'interno del condominio e ha subito lanciato l'allarme.

Arrestate due donne e un 16enne

Così i carabinieri sono potuti intervenire tempestivamente e, una volta entrati nel condominio hanno inseguito i malfattori, riuscendo
a bloccarli prima che potessero far perdere le proprie tracce dopo aver consumato il furto. Nei guai sono finite due giovani donne di 27 e 24 anni e un ragazzo di 16 anni, tutti domiciliati in un campo rom nel milanese e pluripregiudicati. La 27enne, inoltre, è risultata essere in stato di gravidanza, ma anche destinataria di un ordine di esecuzione pena per i reati di tentato furto in abitazione aggravato e falsa attestazione a pubblico ufficiale, commessi nel 2013 nei Comuni di Garbagnate Milanese, Villa Cortese e Milano.

Tra le refurtiva anche scarpette da neonato

A seguito della perquisizione personale i carabinieri sono riusciti a rinvenire l’intera refurtiva nascosta tra gli indumenti, insieme ad arnesi da scasso portati illegalmente. Tra gli oggetti rubati i militari hanno trovato anche un ciondolo “chiama angeli” e delle scarpette da neonato trafugati dall’appartamento che probabilmente avevano suscitato l’interesse proprio della 27enne incinta.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, le due ragazze sono state trasferite nella Casa Circondariale di Bergamo, mentre il 16enne è stato accompagnato all’istituto di detenzione minorile Beccaria di Milano. Inoltre la ragazza 27enne dovrà scontare anche la pena di anni 2 e mesi 9 di reclusione a seguito della condanna per i reati commessi nel 2013.

Seguici sui nostri canali