Nella notte

Rubano il furgone del Comune, fermati a Zingonia dai carabinieri si spacciano per dipendenti

I militari del Comando di Treviglio hanno intercettato i due malviventi, in evidente stato di alterazione, intorno alle 4 del mattino

Rubano il furgone del Comune, fermati a Zingonia dai carabinieri si spacciano per dipendenti

Hanno rubato il furgone del Comune di Fornovo, nella notte tra giovedì e oggi, venerdì 7 novembre, dall’area feste del parco “Angeli del 2 giugno” e sono fuggiti a bordo. Scattato l’allarme al “112” i carabinieri del Comando di Treviglio li hanno intercettati sul territorio di Zingonia, recuperando il mezzo. Erano in due, visibilmente alterati, residenti nella Bassa bergamasca.

Rubano il furgone del Comune dall’area feste

Nottetempo si sono introdotti nel parco “Angeli del 2 giugno” a Fornovo, rubando il furgone del Comune, un “Piaggio Porter” utilizzato dagli operai per i piccoli lavori di manutenzione e sono riusciti a portarlo fuori dall’area feste dove il mezzo viene solitamente tenuto a ricovero. Hanno agito in due, intorno all’1.30 di notte, e ad accorgersi che qualcosa di strano stesse accadendo è stata la barista del locale adiacente alla palestra comunale, che ha dato l’allarme al “112”. I carabinieri hanno immediatamente contattato il sindaco Fabio Carminati chiedendo la targa del veicolo e poi si sono messi alla ricerca dei malviventi. Un mezzo del genere, infatti, con le scritte del Comune, in giro a quell’ora di notte certamente non è passato inosservato.

Il ritrovamento a Zingonia poche ore dopo

Le indagini per recuperare il furgone del Comune di Fornovo si sono concluse intorno alle 4 di notte quando una pattuglia dei carabinieri ha intercettato il “Piaggio Porter” a Zingonia. Quando i due soggetti, entrambi residenti nella Bassa, sono stati fermati dai militari si sarebbero giustificati dicendo: “Stiamo lavorando per il Comune”. Una motivazione, ovviamente, che non ha retto. Il mezzo è stato così recuperato e stamattina il primo cittadino di Fornovo – dopo la cerimonia di posa della prima pietra al cantiere delle scuole elementari e medie al Campus di via Caravaggio – si è presentato alla Stazione dei carabinieri di Caravaggio per formalizzare la denuncia del furto subito.