Palosco

Ruba una bici dal parcheggio dell'Eurospin, identificato e denunciato grazie alle telecamere

Si tratta di un 38enne di Martinengo già noto per precedenti simili.

Ruba una bici dal parcheggio dell'Eurospin, identificato e denunciato grazie alle telecamere
Pubblicato:

Pensava di averla fatta franca, invece, a incastrarlo per il furto di una bicicletta ci hanno pensato le immagini della videosorveglianza e le indagini della Polizia locale.

Ruba una bici dal parcheggio

Il furto è stato commesso a Palosco circa due settimane fa. Un anziano si era recato a fare la spesa in biciletta e raggiunto l'Eurospin l'aveva lasciata - legata per giunta - nel parcheggio per compiere i suoi acquisti. Una volta uscito, però, la bicicletta era sparita e all'uomo non era rimasto altro da fare se non denunciare l'accaduto alla Polizia locale.

Incastrato dalle telecamere

Il colpevole, però, non sapeva che a registrare tutto ci avevano pensato le telecamere di videosorveglianza poste anche nel parcheggio di via Fratelli Marelli. Così, grazie all'acquisizione delle immagini, la Polizia locale ha potuto dare seguito alle indagini che nei giorni scorsi hanno portato a individuare il responsabile e a denunciarlo per furto aggravato.

Denunciato per furto aggravato

Nelle immagini, infatti, si vedeva l'uomo, H.S., classe 1984 straniero residente a Martinengo, caricare la bicicletta su un'auto prima di fuggire. Dal veicolo gli agenti sono riusciti a individuarlo accertando le sue responsabilità. Per questo il 38enne, già noto alle Forze dell'ordine per precedenti simili, è stato denunciato per furto aggravato alle autorità competenti.

 

Seguici sui nostri canali