Cronaca
Urgnano

Ruba tuta, arrestato da carabiniere fuori servizio

Il militare ha seguito l'evolversi della situazione, intervenendo al momento opportuno

Ruba tuta, arrestato da carabiniere fuori servizio
Cronaca Media pianura, 07 Novembre 2021 ore 17:27

Ruba tuta in un negozio, ma viene fermato e arrestato da un carabiniere fuori servizio.

Ruba tuta ma viene fermato

Ieri pomeriggio, sabato 6 novembre, i carabinieri di Urgnano hanno arrestato in flagranza di reato un giovane mentre cercava di rubare una tuta all’interno di un negozio di una nota catena di abbigliamento griffato della via Provinciale.
D.F.B, incensurato, rumeno di 24 anni senza fissa dimora, ha tranciato con una pinza le placche antitaccheggio di un pantalone e una giacca, che ha indossato sotto i propri indumenti prima di oltrepassare le casse, intenzionato a lasciare il negozio senza pagare, ma è stato notato e fermato dal responsabile dell’esercizio, al quale ha riconsegnato parte della refurtiva.

Restituisce la giacca ma non la tuta

Approfittando di una distrazione del responsabile del negozio, il ladro ha provato a fuggire con indosso ancora la tuta e superata l'uscita, ha attraversato di corsa il parcheggio esterno, intenzionato a superare una recinzione per darsela definitivamente a gambe.

L'intervento del carabiniere

E' allora che si è sentito afferrare dalle mani di un carabiniere libero dal servizio, che era fuori per compere. Avendo visto quanto stava accadendo ha deciso di intervenire per aiutare il responsabile del negozio e dopo aver chiamato i colleghi, ha aspettato che sul posto arrivassero i carabinieri di Urgano, che hanno messo le manette ai polsi del ladro e lo hanno condotto in caserma.

In attesa dell'udienza

La refurtiva, del valore commerciale di oltre 210 euro, è tornata fra le mani del legittimo proprietario, mentre il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo previsto per lunedì mattina davanti al giudice del Tribunale di Bergamo.