Caravaggio

Ruba alcolici e minaccia una barista, denunciato

Il brutto episodio è avvenuto sabato 21 settembre ma gli agenti della Polizia locale hanno scoperto che aveva colpito anche in altri esercizi

Ruba alcolici e minaccia una barista, denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Identificato e denunciato il ladro che sabato 21 settembre ha rubato e tentato di rubare alcolici in diversi bar e negozi di Caravaggio.

Scoperto mentre ruba alcolici minaccia la barista

Sabato mattina la commessa di un bar di Caravaggio ha richiesto l’intervento del personale del Distretto di Polizia Locale Bassa Bergamasca Occidentale dopo essere stata minacciata da un  uomo sulla quarantina d'anni, straniero. La donna lo aveva scoperto mentre occultava una bottiglia di vino con la chiara intenzione di non pagarla e lui, anziché restituire la merce, aveva minacciato di colpirla con la stessa bottiglia prima darsi alla fuga.

Fermato dalla Polizia locale

Gli agenti in servizio si sono messi subito alla ricerca del fuggiasco raccogliendo segnalazioni dei cittadini, fino a quando nel pomeriggio l'uomo è stato intercettato e fermato in possesso di altre bottiglie di alcolici vuote. Grazie all’Arma dei carabinieri l’individuo è stato poi identificato attraverso il foto-segnalamento e il rilievo delle impronte digitali: si tratta di un cittadino europeo incensurato non residente in città. Durante l’attività di ricerca la Polizia locale è anche venuta a conoscenza che con le stesse modalità il 40enne aveva rubato alcolici in un altro bar e aveva tentato il furto in altri due supermercati. Per lui è scattata la denuncia a piede libero all’Autorità giudiziaria per furto e rapina impropria.

"Essenziali le segnalazioni dei cittadini"

“La Polizia locale in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri è intervenuta con efficacia ponendo fine ai furti e soprattutto evitando che una situazione pericolosa potesse ulteriormente degenerare - ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini - Ancora una volta sono state essenziali per garantire la sicurezza della comunità le segnalazioni tempestive e circostanziate dei cittadini e la collaborazione tra le Forze dell’ordine”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali