Rottweiler sbrana gli zaini a due bambini

Due casi simili che si sono verificati a distanza di pochi giorni uno dall’altro e che avrebbero potuto trasformarsi in tragedia

Rottweiler sbrana gli zaini a due bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Rotweiler sbrana due zaini agli scolari della scuola elementare. E’ l’incredibile episodio accaduto la scorsa settimana in via Pertini a Ricengo, un fatto che ha scosso non poco i residenti.
Due casi simili che si sono verificati a distanza di pochi giorni uno dall’altro e che avrebbero potuto trasformarsi in tragedia. Ora il dibattito è aperto e il paese è spaccato a metà: pericolo o leggerezza?

Non solo un episodio...

Il primo episodio si è verificato circa 10 giorni fa. Alcuni piccoli studenti della scuola elementare «Padre Sandro Pizzi», soliti avvicinarsi alla recinzione di un’abitazione proprio di fronte alla scuola, hanno sostato come di consueto nelle immediate vicinanze del cancellino d’ingresso. All’interno della proprietà privata, però, era presente il cane di casa, un grosso rotweiler che, a quanto pare, non ha gradito la presenza dei bambini. In meno di un secondo, infatti, il mastino ha afferrato con forza lo zaino di un ragazzino, tirandolo verso di sé e riducendolo in mille pezzi.  «Non siamo riusciti a strapparglielo dalle fauci - ha raccontato una mamma presente - Siamo riusciti a recuperare solo i libri. Ripetiamo spesso ai bambini di non avvicinarsi troppo al cancello e di non accarezzare l’animale».  I genitori dello studente «attaccato» hanno quindi contattato i proprietari del cane, scusandosi non solo per quanto accaduto ma anche per la presenza dei bambini nei pressi della loro proprietà.  Il cane, però, di lì a qualche giorno, ha agito di nuovo.

Leggi di più sul numero di INCremascoweek da domani, venerdì 20 ottobre, in edicola o in edizione online.

Seguici sui nostri canali