Brignano

Brignano, rompe i vetri e ruba dalle auto: arrestato due volte in una settimana

Senza fissa dimora, il 28enne pregiudicato puntava a un paio di occhiali dimenticati in auto da un operaio che stava facendo il turno di notte in un'azienda del paese.

Brignano, rompe i vetri e ruba dalle auto: arrestato due volte in una settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato due volte in una sola settimana. Succede a Brignano, dove questa notte un 28enne pluripregiudicato per furto, senza fissa dimora, è finito in manette per l'ennesimo furto su un'auto in sosta.

Sfonda i finestrini e ruba dalle auto in sosta

I militari del Norm l'hanno sorpreso nel parcheggio di un'azienda del paese, dopo l'allarme dato da un residente. Aveva appena sfondato il vetro di un'auto in sosta davanti alla ditta, e aveva rubato un paio di occhiali dimenticati sul cruscotto dal proprietario dell'auto, un operaio che stava lavorando nel turno di notte.

Quando i carabinieri l'hanno raggiunto, il 28enne tunisino ha cercato di fuggire. Il tentativo di resistenza all'arresto è durato però poco: raggiunto e fermato, è stato perquisito e addosso gli sono stati trovati gli occhiali da sole dell'operaio.

Già arrestato settimana scorsa

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per diversi altri reati simili. Era stato arrestato in analoghe circostanze proprio una settimana fa e il Tribunale di Bergamo gli aveva imposto il divieto di dimora in provincia di Bergamo. Provvedimento evidentemente disatteso.

Portato a Treviglio, nelle camere di sicurezza del Comando carabinieri, comparirà oggi davanti al giudice in modalità telematica, per l'interrogatorio di garanzia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali