Menu
Cerca

Romano – Rubini Festival edizione 2017 ecco il programma

Romano – Rubini Festival edizione 2017 ecco il programma
Cronaca 20 Maggio 2017 ore 11:33

Redazione, 20 maggio 2017

Mercoledì 31 maggio con un gran Galà lirico si aprirà il festival dedicato al tenore Giovan Battista Rubini

Irrompe il «Rubini Festival» in città .Dopo l’esperienza positiva per le scuole che hanno visitato nelle settimane scorse palazzo Rubini, si continua con un ricco programma.

La quarta edizione del concorso internazionale di canto lirico e la seconda edizione del Rubini festival aprono le danze. Mercoledì 31 maggio un Gala lirico inaugurale, in collaborazione con il conservatorio «Gaetano Donizetti» di Bergamo, che si svolgerà nel cortile della fondazione Rubini alle 21. Da giovedì 1 giugno a sabato 3 prende il via la quarta edizione del concorso internazionale lirico Rubini, per l’eliminatoria e semifinale a porte chiuse.

Giovedì 1 giugno si terrà il concerto del corpo civico musicale Rubini di Romano, con la partecipazione di Mario Garavelli, fagotto. Appuntamento alle 21, nel cortile di palazzo Rubini. Nel corso della serata ci saranno le premiazioni del concorso per le scuole. Venerdì 2 giugno in piazza Roma Orsù all’opera, Donizetti, Puccini e Bizet in chiave jazz in collaborazione con i negozi di Romano.

Sabato 3 giugno la finale del concorso lirico. Mercoledì 14 giugno Rubini: l’uomo e l’artista tra canto e narrazione, a cura di laboratorio 10, con il tenore Luigi Albani e il pianista Damiano Carissoni.

Da martedì 27 a venerdì 30 giugno, masterclass di canto il barbiere di Siviglia.

Sabato 1 luglio va in scena il barbiere di Siviglia di Rossini. Ingresso a tutti gli eventi libero fino a esaurimento posti, salvo diversa indicazione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli