Menu
Cerca

Romano la città con le buche da “capitale” FOTO

Il problema delle buche delle strade è grave a Romano, dove un po' tutti i quartieri sono interessati da veri e propri «crateri» anche di diversi centimetri di profondità.

Romano la città con le buche da “capitale” FOTO
Romanese, 21 Marzo 2018 ore 16:04

Il problema delle buche delle strade è grave a Romano, dove un po’ tutti i quartieri sono interessati da veri e propri «crateri» anche di diversi centimetri di profondità.

Problema buche

Sia nel quartiere del centro, che in quello nord dei Cappuccini, l’usura del manto stradale ha creato delle vere e proprie voragini, che causa il maltempo di questi giorni, hanno creato non pochi disagi. Un pericolo non da poco per le macchine, con gomme e sospensioni a rischio e per i motorini: gli scooteristi rischiano l’incidente per evitare i tratti più sconnessi.

Le vie “gruviera”

In via Mameli, su un passaggio pedonale, l’asfalto divelto si è riversato sul marciapiede, lasciando sulla carreggiata un cratere. Una situazione simile a via Lamera, dove i marciapiedi sono affiancati dalle erosioni dell’asfalto. La condizione stradale più grave è in via Dante Alighieri. Qui le buche interessano tutto il viale e presenti su tutta la superficie della carreggiata, hanno creato un effetto a macchia di leopardo del manto stradale o meglio di un gruviera. Anche il centro non è stato risparmiato: piazza Locatelli ne è l’esempio.

Roma o “Romà”?

Impossibile non associare la situazione di Romano a quella della città eterna, Roma, dove le buche stradali sono un problema ormai tradizionale delle amministrazioni che si sono succedute fino a quella pentastellata di Virginia Raggi. La stessa sorte sembra toccare alle buche romanesi. Le asfaltature delle strade è ripresa solo con l’Amministrazione Nicoli, ma gli sforzi fatti fino ad ora non sembrano fruttare risultati efficaci, considerata l’usura delle strade urbane.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli