Romano: il deputato Guerini in visita all'Enaip parla del PD: "Una scissione, oggi, farebbe solo male" - TreviglioTV
Redazione, 26 febbraio 2017
Il deputato ha incontrato gli alunni dell'Enaip lunedì mattina e ha parlato loro del proprio futuro nel partito, rispondendo a numerose domande.
Beppe Guerini, deputato PD, è stato ospite dell'istituto di formazione professionale Enaip di Romano di Lombardia, dove ha parlato con gli studenti rispondendo a numerose domande di attualità e politica.
"Io credo che l'alternativa al segretario in carica - ha risposto Guerini, interrogato dagli studenti - vada cercata all'interno del partito. La candidatura proposta deve essere un'alternativa più a sinistra rispetto alla linea uscita dall'ultimo congresso. Una scissione, oggi, farebbe solo male alla sinistra".
Molti i temi affrontati nel corso della mattinata, che ha visto Guerini torchiato dagli alunni sugli argomenti più disparati, dal tema dei profughi a quello dell'immigrazione, fino al tema dell'accoglienza: "L'iniziativa promossa dalla parrocchia, che ha proposto di ospitare a pranzo in famiglia un richiedente asilo, mi è sembrata positiva - ha affermato. - Io la vedo come un momento per provare a conoscersi, per capire che anche i rifugiati sono persone, e come tali vanno trattate, nel bene e nel male".