Menu
Cerca

Romano. Alessandro Bosetti è campione nazionale nella categoria massimi – TreviglioTv

Romano. Alessandro Bosetti è campione nazionale nella categoria massimi – TreviglioTv
Cronaca 02 Giugno 2017 ore 10:16

Campione nazionale. Alessandro Bosetti, lo «Schwarzenegger romanese», ha ottenuto un altro grande successo dopo l’exploit dell’anno scorso in cui ha rappresentato la provincia ai campionati nazionali. Il 14 maggio infatti Alessandro ha sbaragliato la concorrenza al Campionato nord Italia della federazione Fnbbi svoltosi a Crescentino in provincia di Vercelli. Un centinaio di atleti suddivisi in varie categorie di peso altezza e età si sono affrontati a suon di pose davanti ai giudici e nella categoria dei pesi massimi, sopra i novanta chilogrammi ha trionfato il romanese Bosetti. Un risultato prestigioso che Alessandro ha superato poco dopo laureandosi a Gattinara sempre in provincia di Vercelli, campione d’Italia. La federazione di bodybuilding «Fnbbi» è natural, gli atleti si allenano senza l’uso di farmaci dopanti, che è vietato.

Una storia unica quella di Alessandro Bosetti partita da lontano. Da adolescente pesava 102 chili per 1metro e 55 centimetri di altezza, un fatto che lo spinge a mettersi in gioco e così dopo tre anni e mezzo di lavoro e di dieta, i risultati però si vedono: Alessandro perde 42 chili, arrivando a 60. E comincia a pensare che tutta quella fatica possa diventare il suo lavoro.

«Pensavo: la salute è la mia, solo a me tocca di migliorarla. Facendo rinunce? Qualcuno le chiama così. Io preferisco chiamarle scelte. Ma lo sport non mi ha aiutato solo in questo, ma anche a livello emozionale, superando quella timidezza che si ha sempre, a quell’età». In quei mesi arriva anche l’idea. «Se ero arrivato fino a lì, mi dicevo, potevo andare avanti. E così alla scuola per elettricisti che frequentavo a Bergamo, ho affiancato gli studi per diventare personal trainer.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli