Rogo in centro, due famiglie sfollate
Un cortocircuito potrebbe essere le causa delle fiamme sviluppatesi da un condominio di vicolo Zanoli

Due appartamenti inagibili in vicolo Zanoli a Boltiere, con le famiglie residenti che hanno trovato ospitalità da parenti e amici. Forse un cortocircuito la causa delle fiamme partite dall' abitazione al primo piano di un condominio.
Sette persone senza casa
Una coppia di origine marocchina con tre bambini (di cinque anni, tre anni e tre mesi) e un'altra, italo-marocchina con la moglie in attesa di un bimbo venerdì 23 maggio sono state costrette a lasciare in fretta e furia le loro abitazioni, dove vivono in affitto, cercando ospitalità da parenti e amici. Un incendio infatti ha distrutto un appartamento al primo piano. Danni anche per quello al secondo piano, evacuato per timore di cedimento della soletta, mentre si è salvata la farmacia al piano terra. Le fiamme sono partite dalla camera da letto e, a causa del fumo, una ventina di persone residenti nella palazzina e nelle vicinanze sono state portate negli ospedali del territorio per accertamenti, ma poi sono rientrate nelle loro case. Fortunatamente nessun ferito.
Un cortocircuito la probabile causa dell'incendio
Scattato l'allarme, sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Treviglio, Dalmine e poi l’autoscala da Bergamo, che hanno domato le fiamme in un paio d'ore, oltre ai mezzi di soccorso e ad alcuni esponenti dell'Amministrazione comunale. Da una prima ricostruzione dei fatti, la causa del rogo potrebbe essere un cortocircuito.



