Fornovo

Rogo dalla canna fumaria, vigili del fuoco al lavoro in via al Mulino

Le fiamme hanno divorato parte della copertura della palazzina, fortunatamente non ci sono stati feriti né intossicati

Rogo dalla canna fumaria, vigili del fuoco al lavoro in via al Mulino
Pubblicato:

Momenti di apprensione ieri sera, domenica, dopo le 23 a Fornovo San Giovanni quando un incendio partito molto probabilmente da una canna fumaria ha distrutto una porzione di tetto in una palazzina di via al Mulino. In azione due squadre dei vigili del fuoco, fortunatamente non ci sono stati feriti.

Fiamme dalla canna fumaria, distrutta una porzione di tetto

Le fiamme che divampano e raggiungono il sottotetto di una palazzina. Fortunatamente senza che vi siano stati feriti. E' stata una tarda serata movimentata quella di ieri, domenica 9 febbraio, a Fornovo dove a causa di un incendio divampato in una palazzina di due piani in via al Mulino è stato necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza l'edificio. Tutto è iniziato verso le 23 circa e, con molta probabilità, a causare l'incendio è stato un malfunzionamento della canna fumaria della palazzina. Le fiamme hanno raggiunto in poco tempo il sottotetto e si sono "mangiate" una parte della copertura. Lanciato l'allarme, sul posto si sono portate due squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'edificio.

Inagibile l'appartamento al primo piano

Come detto, fortunatamente, il rogo che è divampato domenica sera a Fornovo non ha avuto conseguenze e nessuno è rimasto ferito o intossicato. Sul posto è arrivato anche il sindaco Fabio Carminati, che abita a pochi centinaia di metri.

"Fortunatamente non ci sono stati feriti e grazie al lavoro dei vigili del fuoco l'incendio è stato domato - ha commentato il primo cittadino - Parte della copertura dell'edificio è andata distrutta e dovrà ora essere ricostruita. Per via delle conseguenze dell'incendio l'appartamento al primo piano risulta al momento inagibile".

Sul luogo dell'incendio si sono portate anche un'ambulanza, ma l'intervento dei sanitari non è stato necessario, e una pattuglia dei carabinieri. Questa mattina sui social il sindaco Fabio Carminati ha voluto ringraziare quanti sono prontamente intervenuti.

"L’Amministrazione Comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco per il tempestivo e fondamentale intervento durante l’incendio avvenuto questa notte a Fornovo San Giovanni. Un pensiero di massima solidarietà e vicinanza va alla famiglia coinvolta in questo evento. In questi momenti difficili, la comunità tutta si stringe attorno a chi sta affrontando questa prova. Il sindaco".

Fornovo incendio
Foto 1 di 7
Fornovo incendio7
Foto 2 di 7
Fornovo incendio2
Foto 3 di 7
Fornovo incendio3
Foto 4 di 7
Fornovo incendio5
Foto 5 di 7
Fornovo incendio4
Foto 6 di 7
Fornovo incendio6
Foto 7 di 7
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali