Incendio doloso allo Sport village VIDEO

Dietro il rogo forse la mano dei vandali.

Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio doloso allo Sport village. Ieri sera i pompieri sono intervenuti in via Togliatti, dove mano ignota ha appiccato un incendio.

Incendio doloso

Ieri sera, intorno alle 22, i residenti hanno notato le fiamme alzarsi all'interno dello Sport village di via Togliatti, a Rivolta. Scattato l'allarme,  sono presto arrivati i carabinieri della stazione cittadina e i pompieri di Crema, che sono riusciti a spegnere l'incendio. Distrutta la casetta degli attrezzi. Sul posto sono giunti anche il sindaco Fabio Calvi, la vice Elisabetta Nava e il personale dell'ufficio Tecnico.

Dietro il rogo forse la mano dei vandali

Da tempo in paese si aggira una banda di ragazzotti che s diverte a incendiare i cestini portarifiuti. E non è difficile immaginare che possano avere appiccato il fuoco anche nella struttura, che giace abbandonata.

"Poco da dire. Sappiamo tutti la fase di stallo in cui versa lo Sport village - ha detto il primo cittadino - Le autorità competenti stanno vagliando e non si sono ancora pronunciate. Visti i recenti episodi si fa presto a pensare a vandalismi. Aspetto le deduzioni".

Struttura  da anni in stato di abbandono

Sono anni che lo Sport Village giace in stato di abbandono. Dopo il fallimento dell'ultima gestione, non è facile trovare chi investa nel centro sportivo che ospita campi da calcio, tennis e un bar. Uno spazio che, con il tempo, è diventato meta di balordi che ne hnno fatto scempio. Un vero peccato, visto che l'area è davvero pregevole.

Seguici sui nostri canali