Menu
Cerca

Roberto Zampoleri non è più il vicesindaco di Cologno

Con un post sul suo profilo facebook, Roberto Zampoleri, ex vice  di Chiara Drago, ha annunciato la decisione di lasciare l'incarico

Roberto Zampoleri non è più il vicesindaco di Cologno
Cronaca 23 Settembre 2017 ore 13:27

Con un post sul suo profilo facebook, Roberto Zampoleri, ex vice  di Chiara Drago, ha annunciato la decisione di lasciare l’incarico.

Il congedo

“Oggi, dopo quindici mesi di amministrazione, ho rassegnato le mie dimissioni da Consigliere Comunale, Assessore e vice Sindaco . -ha scritto Zampoleri – Un grazie a quelli che hanno creduto in me, a quelli che mi hanno stimolato con critiche propositive, a quelli che mi hanno supportato e sopportato.Grazie ai miei compagni di viaggio e anche a quelli che hanno solo osservato. Grazie ai dipendenti comunali, ai volontari che mi hanno aiutato, ai ragazzi e alle ragazze di progetto Cologno, ai cittadini colognesi.Infine il mio particolare ringraziamento va a Chiara Drago che ha creduto in me sin dal 2011, a Maurizio Cassone che ha condiviso con me ogni cosa (o quasi) e alla mia famiglia che mi è stata sempre vicino”.

La lettera di dimissioni dall’incarico con le motivazioni

Da sempre al fianco di Chiara Drago

Roberto Zampoleri, colognese responsabile dell’ufficio tecnico di Cortenuova e Cividate, fa parte dello schieramento politico del sindaco Chiara Drago. Dopo i tanti anni passati sui banchi della minoranza con l’attuale primo cittadino, la vittoria tre anni fa e la nomina a vicesindaco.

I sostituti

Il Sindaco ha nominato come nuovo assessore il consigliere comunale Andrea Gastoldi, affidandogli le deleghe a Protezione civile, mobilità e politiche giovanili. Il ruolo di vicesindaco è stato assegnato all’assessore Giovanna Guerini, che si occuperà anche di urbanistica, pianificazione territoriale e lavori pubblici, mentre le deleghe a lavoro, commercio e attività produttive sono state conferite all’assessore Mattia Sangaletti (che mantiene anche sport ed eventi), mentre l’assessorato alla sicurezza è stato assegnato all’assessore Daniele Pezzoli in aggiunta alle sua attuali deleghe. L’assessore Lara Maccarini vede confermati gli assessorati di competenza ed entrerà a tutti gli effetti in Consiglio comunale da venerdì. Resta consigliere delegato al decoro Imerio Dadda, che si occuperà anche di manutenzioni.