Rivoluzione nei parchi di Ciserano, arriva anche il cinema all'aperto

Stop ai piccoli parchetti. Il Comune punta tutto sul Fopa Gera. Come spazio verde di svago ma anche di socializzazione.

Rivoluzione nei parchi di Ciserano, arriva anche il cinema all'aperto
Pubblicato:
Aggiornato:

che fine hanno fatto i giochi del parco di via Walt Disney? Se lo chiedono, e lo chiedono all’Amministrazione comunale, i residenti della “periferia” ovest del paese. Ma il sindaco assicura: i parchi di Ciserano sono stati potenziati e per l'estate in arrivo un sacco di novità.

Dismesso il parco di via Walt Disney

Fino all’anno scorso i giochi per i bambini c’erano. Da qualche tempo però sembrano essere come scomparsi nel nulla. E le mamme e i papà della zona non sembrano esserne troppo contenti. Ma il sindaco Enea Bagini è fermo sulla propria posizione. "Il parchetto di via Walt Disney era sottoutilizzato - ha detto - abbiamo appena potenziato il parco Fopa Gera inserendo nuovi giochi e anche una zona fitness".

Potenziato il Fopa Gera

"Il Fopa Gera è uno spazio verde di 14mila metri quadrati a disposizione di tutta la cittadinanza. Tra l’altro dista davvero pochi metri da via Disney. E poi va detto che  in molti reclamavano perchè i bambini non usavano il parco ma si fermavano all’inizio della via a giocare a palla. In questo modo abbiamo risolto questo problema e quello della manutenzione. Potenziando il Fopa Gera la nostra intenzione è quella di far si che il parco sia anche uno spazio di socializzazione importante per bambini e genitori".

Arriva anche il cinema all'aperto

"Per questo abbiamo anche programmato numerosi eventi in vista dell’estate - ha concluso Bagini -.  Ci saranno spettacoli teatrali per adulti e, soprattutto, per bambini e anche proiezioni di film all’aperto. Non si può certo dire che Ciserano sia sottodotato come parchi. Ne abbiamo diversi, con quello che ne consegue in termini di manutenzione, forse ne abbiamo troppi e troppe volte sottoutilizzati, quando il Fopa Gera è facilmente raggiungibile a piedi o in bici da qualsiasi punto del paese".

Seguici sui nostri canali