E’ stato ritrovato ieri sera, giovedì 29 novembre 2024, il furgoncino “Doblò” per trasporto disabili in dotazione all’Auser di Treviglio, che era stato rubato all’alba di martedì.
Il furgone dell’Auser
I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno comunicato all’Associazione Auser il ritrovamento del loro furgoncino per il trasporto dei disabili, un “Fiat Dubló” dotato di piattaforma mobile. Il veicolo è stato rinvenuto nei pressi di del cascinale “Tadini” situato lungo la nuova tangenziale che collega la rotonda della BreBeMi di Caravaggio a Calvenzano. A seguito di segnalazioni da parte dei residenti del casolare, che avevano notato il veicolo abbandonato nei pressi della loro strada, i carabinieri si sono immediatamente recati sul posto.
Sospiro di sollievo
Ad accompagnarli, i membri dell’Auser Luigi Avanzi, Luigi Durelli e Stefano Anastasio. Una volta sul luogo, i militari hanno chiesto ai rappresentanti dell’associazione di non toccare nulla senza la loro supervisione, per consentire eventuali rilievi e analisi tecniche. Analizzato il veicolo nonostante l’oscurità, il primo esame non ha rivelato danni significativi. Eseguiti i rilievi d’obbligo, uno dei collaboratori dell’Auser ha potuto riportare il “Doblò” alla sede dell’associazione in via Merisi. Il furto del veicolo, essenziale per il trasporto delle persone disabili di Treviglio e dintorni, aveva suscitato profonda preoccupazione nella comunità.