Ritrovato il 15enne di Agnadello scomparso da casa

La Polizia locale lo ha individuato ieri sera in un parco pubblico di Rivolta d'Adda il ragazzino che si era allontanato dopo aver litigato con il padre

Ritrovato il 15enne di Agnadello scomparso da casa
Cronaca 28 Luglio 2017 ore 10:20

Ritrovato nella tarda serata di ieri il 15enne di Agnadello che era scomparso da casa mercoledì. Gli agenti della Polizia locale di Rivolta d'Adda, nell'ambito del piano provinciale delle ricerche disposto dalla prefettura di Cremona e coordinato dai carabinieri di Rivolta, lo hanno individuato nei giardini pubblici di via Foscolo.

L'allontanamento

Il 15enne, di origine egiziana, si era allontanato da casa volontariamente mercoledì dopo aver avuto una discussione con il padre e, in preda alla rabbia, era uscito senza fare più ritorno. Passata la notte senza avere notizie, i genitori si sono allarmati e hanno sporto denuncia ai carabinieri di Rivolta d’Adda.

Le ricerche

I militari e la Protezione civile, con le unità cinofile, hanno quindi dato avvio alle ricerche che sono proseguite per tutta la giornata di giovedì. Sono stati momenti di angoscia per la famiglia. Poi, fortunatamente, il ritrovamento nel parco di Rivolta. Il giovane, che non aveva con sé né soldi né documenti, è stato ritrovato in buone condizioni di salute.