Ritrovata la 16enne scomparsa a Castel Rozzone: Nihal sta bene
Lo ha comunicato pochi minuti fa l'Amministrazione comunale: la studentessa mancava da casa dallo scorso giovedì
Ritrovata la 16enne scomparsa a Castel Rozzone: Nihal sta bene.
Nihal è tornata e sta bene
Dallo scorso giovedì, 25 gennaio, non si avevano più sue notizie. Pochi minuti fa la bella notizia: Nihal Atiqui è stata ritrovata e sta bene. Il ritrovamento è avvenuto probabilmente nella notte e la prima a comunicarlo è stata la mamma Hasna El Hadiri con un post sul suo profilo: "Grazie a Dio ora mia figlia è stata ritrovata".
A ufficializzarlo è stata poi l'Amministrazione comunale di Castel Rozzone attraverso la sua pagina Facebook. Lì suoi social, dove la notizia della scomparsa della studentessa 16enne, che frequenta l'Abf di Treviglio, è rimbalzata senza sosta per giorni.
"Nihal è stata ritrovata ed è in buone condizioni - recita il breve comunicato - Grazie alle Forze dell'ordine per il lavoro svolto, a tutte le persone che hanno aiutato nelle ricerche, a coloro che hanno contributo a diffondere le richieste di supporto e a raccogliere le informazioni che sono state determinanti".
Cinque giorni di apprensione
Poche parole capaci, però, di dare un gran conforto. La giovane era uscita di casa giovedì pomeriggio della scorsa settimana, intorno alle 16.30 per andare a prendere il fratellino all'allenamento. Ma non è mai arrivata. Da quel momento - fatta eccezione per una segnalazione di avvistamento in centro ad Arcene i giorni successivi - non si avevano più avuto sue notizie. Nihal era uscita di casa con pochi contanti e senza cellulare perché si era rotto.
In tantissimi, in questi giorni, hanno condiviso l'appello della famiglia per riuscire a ritrovare la 16enne sana e salva: una catena di solidarietà che alla fine ha portato al felice epilogo.