Rissa a colpi di bastone e catene davanti alla stazione Centrale di Treviglio: un ferito
A terra è rimasto un egiziano di 42 anni, ferito con una coltellata. Arrestato ed espulso il suo aggressore
Una rissa colpi di bastone e catene davanti agli occhi atterriti dei residenti della zona. Teatro della vicenda, ancora una volta la stazione Centrale cittadina, dove da tempo vengono registrati sempre più spesso atti criminosi.
Rissa alla stazione
Ieri, martedì 24 ottobre 2023, poco dopo le 21.30, sono scoppiati dei tafferugli che hanno coinvolto una decina di persone, tutte nordafricane, che si sono affrontate a colpi di bastone e catene. I residenti della zona hanno immediatamente allertato il 112 e in pochi minuti sul posto sono giunte le pattuglie del Commissariato di polizia e dei carabinieri. A terra c’era un egiziano di 42 anni, che presentava una ferita di arma da taglio e lamentava un forte dolore al costato (per lui prognosi di 30 giorni). In totale sono stati fermati una decina di persone che avevano preso parte alla rissa, tutte irregolari, che sono state identificate.
Un arresto
Un paio di ore dopo è stato anche arrestato colui che aveva ferito l’egiziano durante la rissa: si tratta di un marocchino 25enne senza fissa dimora. L’uomo è stato processato per direttissima mercoledì mattina. Il giudice ha disposto il divieto di dimora in provincia di Bergamo e dato il via libera all'espulsione. Il 25enne si sarebbe giustificato sostenendo di trovarsi a Treviglio per ricaricare il cellulare in una postazione apposita che si trova all’esterno della stazione e che la lite sarebbe scoppiata proprio per l’utilizzo dell’apparecchiatura.