Menu
Cerca

Rischio neve al nord, ma nella Bassa solo nuvole e pioggia

La Protezione civile della Lombardia lancia l'allerta neve per la giornata di oggi. Nella Bassa Bergamasca però sono previste solo alcune precipitazioni a partire dal pomeriggio e un cielo piuttosto nuvoloso.

Rischio neve al nord, ma nella Bassa solo nuvole e pioggia
Treviglio città, 04 Febbraio 2018 ore 10:21

La Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità’, codice giallo, per rischio neve dalle ore 18 di stasera, domenica 4 febbraio, sulle zone Prealpi Varesine, Prealpi comasche e lecchesi, Prealpi bergamasche e bresciane e sull’Appenino pavese.

Le previsioni

A partire da stanotte sono possibili episodi di gelicidio o nevischio sulla fascia collinare e Appennino Pavese a quote superiori ai 300 m, altrove precipitazioni solo deboli e occasionali a carattere nevoso sulla fascia prealpina e in Valchiavenna fino al primo pomeriggio. Dalla serata aumenta la probabilità’ di precipitazioni nevose sulle stesse zone con quota neve al di sopra dei 300-400 m.

Nella Bassa

Nella Bassa invece nessuna allerta neve entro la serata di oggi. Si passerà dal cielo soleggiato di stamattina a quello coperto da qualche nuvola verso fine giornata, con la possibilità di alcuni rovesci a partire dal pomeriggio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli