Ripulito il Fosso Bergamasco a Covo e Romano FOTO

Alberi divelti, rovi, ma anche rifiuti abbandonati sono stati rimossi dagli operatori nel corso dell'intervento di dicembre.

Ripulito il Fosso Bergamasco a Covo e Romano FOTO
Romanese, 21 Gennaio 2020 ore 12:18

Alberi divelti, rovi, ma anche rifiuti abbandonati sono stati rimossi dagli operatori del Consorzio di bonifica nell’alveo del Fosso Bergamasco nei comuni di Covo e Romano.

Il Consorzio di bonifica

Si tratta di lavori di pulizia e di spurgo che annualmente il Consorzio di Bonifica esegue su tutta la rete irrigua, nonché sul reticolo idrico principale e minore come previsto dalle convenzioni sottoscritte con gli Enti territoriali coinvolti. Interventi che vengono stabiliti in seguito a un’analisi eseguita impianto per impianto sulla base delle effettive conoscenze e necessità che emergono nel corso della gestione dell’intera rete di bonifica.

7 foto Sfoglia la gallery

Ripulito il Fosso Bergamasco

Questa volta gli sforzi si sono concentrati, su richiesta dei Comuni della bassa pianura bergamasca e in particolare del Comune di Covo, sul Fosso Bergamasco. Nel corso del mese di dicembre 2019 il Consorzio di bonifica ha eseguito interventi su vari tratti del Fosso Bergamasco in comune di Romano di Lombardia e Covo, in particolare lungo la SP ex SS 498 e in località cascina Trobbiate, al fine di bonificare e rimuovere rifiuti abbandonati, alberi divelti, ramaglie e rovi presenti in alveo, che ostacolavano il regolare deflusso delle acque meteoriche, causando esondazioni ed allagamenti alle aree limitrofe.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve