Menu
Cerca
Romano

Ripartenza economica, consiglieri regionali visitano le aziende

Venerdì i consiglieri regionali della Lega, Giovanni Malanchini e Monica Mazzoleni hanno fatto un tour nelle realtà imprenditoriali di Romano.

Ripartenza economica, consiglieri regionali visitano le aziende
Cronaca Romanese, 17 Maggio 2021 ore 09:04

Venerdì i consiglieri regionali della Lega, Giovanni Malanchini e Monica Mazzoleni hanno fatto un tour nelle realtà imprenditoriali di Romano.

Il tour

La prima tappa del tour dei consiglieri regionali con il consigliere comunale Andrea Nozza, si è svolta presso la Baccanelli S.p.a., storica azienda leader nel mondo dei motori, nata nel lontano 1947 come piccola officina in una cascina della campagna romanese e diventata nei decenni un’azienda che gestisce un gruppo di filiali dislocate su una fascia che comprende Brescia, Bergamo e la zona Est di Milano. A seguire consiglieri si sono recati presso l’Azienda Agricola Fratelli Ambrosini, un’attività specializzata in "Allevamento di bovini e bufale da latte, produzione di latte crudo" che conta 600 capi di bestiame. La terza tappa del tour ha riguardato la realtà produttiva del Fabbro Nozza Elio & C. Snc, mentre l’ultima visita è stata effettuata all’Azienda Confezioni Simmy S.R.L., leader nella progettazione e produzione di abbigliamento e attiva dal 1970.

I consiglieri regionali

Venerdì pomeriggio abbiamo potuto toccare con mano alcune importanti realtà imprenditoriali di Romano alcune tra le eccellenze di questo territorio nei più disparati settori. - hanno commentato i consiglieri - È stata un’occasione fondamentale di ascolto e di confronto che, come rappresentanti istituzionali, abbiamo voluto per capire le esigenze imprenditoriali e i problemi scaturiti in questo lungo periodo di emergenza sanitaria e di conseguente crisi economica. Un plauso a queste realtà produttive del nostro territorio che, con il grande coraggio e la determinazione che ci contraddistingue, stanno cercando di rimettersi in piedi dopo i molteplici danni causati dalle restrizioni legate alla pandemia da coronavirus. Da parte nostra abbiamo assicurato loro che Regione Lombardia continuerà sempre e comunque a fare la sua parte per supportarli in questo difficile periodo”.

La politica del territorio

Ad accompagnare i consiglieri comunali nel tour romanese è stato il consigliere comunale Andrea Nozza. “Grazie alle aziende romanesi per averci ospitato e grazie ai consiglieri di Regione Lombardia Giovanni Malanchini e Monica Mazzoleni per aver voluto vedere da vicino le realtà produttive della nostra città – ha sottolineato invece Andrea Nozza - È stata un'importante occasione per far conoscere tutti gli strumenti che Regione Lombardia mette a disposizione del tessuto economico locale e la presenza dei nostri rappresentanti regionali evidenzia come il rapporto tra imprenditori, lavoratori e istituzione regionale sia sempre più consolidato. Regione è da sempre vicina al mondo del lavoro e soprattutto dei lavoratori con politiche attente, concrete e su misura. Visitare le aziende significa toccare con mano le esigenze degli imprenditori e dei lavoratori: dopo il periodo di emergenza economica dovuto alla pandemia, l'obiettivo è quello di far ripartire il mondo produttivo più forte di prima”.

TORNA ALLA HOME