Menu
Cerca

Rifiuti abbandonati in strada, due multati

L'indignazione è montata su Facebook dopo la condivisione di alcune foto.

Rifiuti abbandonati in strada, due multati
Treviglio città, 10 Gennaio 2018 ore 15:50

Rifiuti abbandonati in strada, due multati. Quando spreco e maleducazione si uniscono il risultato sono sacchetti spazzatura lasciati in strada. Ma questa volta sono fioccate le multe. E’ successo a Caravaggio.

Rifiuti abbandonati in via IV novembre

Dopo Natale, tra avanzi e rifiuti, c’era davvero un po’ di tutto, in barba alla raccolta differenziata.
Lo hanno dimostrato alcuni (e non pochi) sacchi della spazzatura ricolmi di ogni tipo di rifiuto abbandonati in strada, in via IV novembre, sotto gli occhi di tutti. La segnalazione e l’indignazione sono circolate velocemente, soprattutto su Facebook, ma questa volta hanno aiutato anche a dare la giusta punizione a chi cercava di fare il furbetto.

Fioccano le multe

Grazie alla segnalazione e al lavoro di Polizia locale e operatori in due sono stati sanzionati in modo esemplare.

«Le immagini postate di rifiuti abbandonati hanno giustamente creato forte indignazione – ha scritto il vicesindaco Ivan Legramandi – Volevo però anche dare un ritorno al lavoro importante che viene svolto dalla Polizia locale con gli operatori ecologici per contrastare il fenomeno dell’abbandono e punire i colpevoli. I rifiuti abbandonati vengono analizzati per trovare tracce riconducibili ai proprietari e vengono visionate le immagini delle telecamere. Le foto in questione si riferiscono a rifiuti in via IV Novembre dove sono state sanzionate due persone. Quindi chi abbandona non rimane sempre impunito, ma va incontro a una forte sanzione e far conoscere che si cerca con attenzione chi sbaglia spero serva da deterrente».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli