Rifiuta di fare l'elemosina, 70enne aggredita
E' successo martedì pomeriggio al Santuario di Caravaggio. L'anziana è stata aggredita e insultata da una questuante che pretendeva la carità.
Aggredita al Santuario di Caravaggio per non aver voluto fare l’elemosina. E’ la brutta avventura, che sarebbe potuta finire peggio, vissuta martedì pomeriggio da una 70enne residente in città.
"Dammi i soldi"
La donna, stava per prendere parte alla funzione religiosa delle 16 quando ha deciso di deviare e raggiungere i servizi. Nei pressi dell’entrata sul retro, vicino ai bagni, la 70enne si è trovata davanti una donna, sui 50-55 anni, dal chiaro accento dell’est Europa, che spesso bazzica il Santuario per chiedere la carità.
«Dammi qualcosa», le ha detto quando si è avvicinata. L’anziana, però, non aveva nessuna intenzione di cedere e anzi voleva tirar dritto e raggiungere il bagno, ma la questuante ha proseguito: «Ti ho detto che devi darmi i soldi».
«Non ti do niente - le ha risposto la 70enne - dalli tu a me». Detto fatto, la straniera le ha lanciato una moneta con tanto di insulti: «Tieni puttana». E poi le si è scaraventata addosso cercando di colpirla alla testa.
Sotto choc
La donna si è chiusa in bagno, ma quando è uscita la questuante era ancora lì pronta a rinnovare gli insulti di qualche minuto prima. «Si stanno verificando dei brutti episodi al Santuario di Caravaggio - ha commentato la 70enne - Ho avuto tanta paura. Non è possibile che lascino che queste persone restino nel Santuario a comportarsi così».
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da oggi, venerdì 20 ottobre.