Menu
Cerca

Ricattava l’ex amante: “O paghi o racconto tutto”. Estorti 30mila euro, arrestato – TreviglioTv

Ricattava l’ex amante: “O paghi o racconto tutto”. Estorti 30mila euro, arrestato – TreviglioTv
Cronaca 07 Febbraio 2017 ore 15:56

Ricattava l’ex amante: se lei non avesse pagato,  avrebbe reso pubblica la loro storia clandestina. Arrestato 40enne nel Cremasco

In tre anni aveva estorto alla donna con cui aveva avuto una relazione extraconiugale circa 30mila euro, a suon di vessazioni psicologiche e minacce continue di rendere pubblica la loro storia d’amore “clandestina”. Per questo un 40enne residente in provincia di Cremona è stato arrestato, giovedì, dagli agenti del Commissariato di Crema.

La vittima ha trovato il coraggio di denunciare il suo amante aguzzino giovedì mattina, all’ennesima richiesta di denaro. Ha raccontato tutto: dalla storia d’amore cominciata qualche anno prima, fino alle prime richieste di regali e poi di soldi perché lui tenesse la bocca chiusa e non raccontasse alla famiglia della donna la loro relazione. Le minacce si sono ovviamente fatte più pressanti e violente quando, alcuni mesi fa, la donna ha finalmente deciso di troncare la relazione.

Proprio giovedì, mentre la donna era in Commissariato, è arrivata l’ennesima richiesta di denaro. Così gli agenti di Polizia, d’accordo con la vittima, hanno teso una trappola all’estorsore. Fotocopiate alcune banconote, le hanno date alla donna perché fingesse di pagare quanto richiesto dopo aver fissato un incontro. Incontro al quale però, oltre alla donna disperata, si sono presentati anche gli agenti. Trovato in possesso dei soldi, è stato arrestato in flagranza di reato e portato in carcere a Cremona. Dove dovrà rispondere di estorsione. Complessivamente, la vittima gli ha consegnato circa 30mila euro.

 

Foto di repertorio

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli