Sanità

Regione Lombardia, investimento da 50 milioni per macchinari e nuove assunzioni in ospedale

Ad annunciarlo è Giovanni Malanchini, Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia.

Regione Lombardia, investimento da 50 milioni per macchinari e nuove assunzioni in ospedale
Pubblicato:

Regione Lombardia, investimento da 50 milioni per macchinari e nuove assunzioni in ospedale.

Sanità, investimento da 50 milioni in Lombardia

Nuovi macchinari per potenziare le Rianimazioni e più personale in servizio: sono le necessità condivise da diversi ospedali lombardi a cui ha risposto, oggi 2 marzo 2020, la Giunta regionale con uno stanziamento da 50 milioni di euro. Ad annunciarlo è Giovanni Malanchini, Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia.

“Oggi la Giunta regionale, per fronteggiare l’emergenza coronavirus, ha stanziato 10 milioni di euro per assumere nuovi medici e nuovi infermieri e altri 40 milioni per acquistare macchinari che consentano di aumentare e migliorare le nostre rianimazioni. In un momento tanto delicato e difficile la nostra Regione sta dimostrando di fare tutto il possibile per garantire le cure adeguate ai cittadini e per adottare tutte le misure per contrastare l’emergenza. Da ieri, inoltre, è entrata in vigore quella norma che avevamo promesso per cui nessuno in Regione Lombardia pagherà più il superticket”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali