Prevenzione

Regione Lombardia finanzia le reti antiviolenza: 33mila euro anche a Treviglio

Si aggiungono allo stanziamento da dieci milioni complessivi che a luglio è andato a sostenere le strutture sul territorio lombardo

Regione Lombardia finanzia le reti antiviolenza: 33mila euro anche a Treviglio
Pubblicato:

Trentatremila euro per sostenere la rete antiviolenza di Treviglio e della Geradadda. Li ha stanziati Regione Lombardia, oltre allo stanziamento da dieci milioni complessivi che a luglio è andato a sostenere le strutture che operano sul territorio lombardo Centri antiviolenza e Case rifugio per l'accoglienza delle donna maltrattate e per i loro figli minori.

Finanziamenti alla rete antiviolenza

"Per la provincia di Bergamo sono cinque i centri delle reti antiviolenza che riceveranno complessivamente circa 170mila euro - ha spiegato Elena Lucchini, assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità - Il Programma regionale di sviluppo di questa legislatura ha tra gli obiettivi strategici proprio la prevenzione e il contrasto della violenza di genere. La nostra azione quotidiana - ha continuato - è indirizzata a garantire risorse adeguate, supportare buone pratiche e innovare la rete di sostegno alle donne vittime di violenza".

Nel dettaglio, la rete di Bergamo riceverà 37mila euro, 29mila quella delle Comunità montana della Val Brembana, 40mila quella di Seriate, 30mila quella di Terno d'Isola e 33mila euro quella di Treviglio, che abbraccia la Bassa bergamasca.

Seguici sui nostri canali