Cronaca
Nuove assunzioni

Regione Lombardia cerca nuovi medici: bando aperto fino al 15 luglio

I posti da assegnare per Bergamo e provincia sono 105 e la scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 15 luglio.

Regione Lombardia cerca nuovi medici: bando aperto fino al 15 luglio
Cronaca Treviglio città, 01 Luglio 2022 ore 10:58

Per far fronte alla carenza di medici di base Regione Lombardia apre un bando di assunzione. Dopo il caos che in provincia di Bergamo ha lasciato senza assistenza primaria migliaia di pazienti (8mila nella sola Treviglio e Geradadda), da qualche settimana qualcosa inizia a muoversi. Un passo in più è proprio quello di Regione Lombardia che ha pubblicato un bando di reclutamento per medici di assistenza primaria, pediatri e medici di continuità assistenziale.

Regione Lombardia cerca nuovi medici

L'obiettivo è quello di sostituire i professionisti che hanno cessato l’attività e coprire gli ambiti carenti e gli incarichi vacanti presso le ATS regionali. I posti da assegnare per Bergamo e provincia sono 105 e la scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 15 luglio.

Possono partecipare tutti i medici in possesso del titolo di formazione specifica in medicina generale e i pediatri in possesso del diploma di specializzazione in pediatria. La possibilità di iscriversi è estesa ai medici provenienti da altre Regioni, a condizione che siano inseriti nella rispettiva graduatoria regionale all’atto della presentazione della domanda. Il medico assegnatario potrà scegliere dove aprire lo studio: il bando indica il vincolo per 15 Comuni o quartieri, il professionista che accetterà l’incarico dovrà prestare servizio nella zona prescelta.

Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo PEC dell’Agenzia di Tutela della Salute competente per territorio. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter