Menu
Cerca
Bergamo

Regala due tablet alla Polizia impegnata nei controlli: “Servono più a voi”

Li ha osservati dalla finestra mentre eseguivano dei controlli poi è sceso in strada per consegnare il suo dono.

Regala due tablet alla Polizia impegnata nei controlli: “Servono più a voi”
Cronaca Bergamo e hinterland, 09 Aprile 2020 ore 09:23

Un gesto di generosità inaspettato e per questo ancora più bello. A compierlo un 81enne che dopo aver seguito le operazioni della Polizia dalla sua finestra è sceso in strada con un dono molto particolare.

Polizia in prima linea

E’ successo a Bergamo durante i controlli effettuati dalle volanti della Polizia di Stato per contenere il contagio da Covid-19. Sono sempre più i gesti dei cittadini che, con grande generosità e dimostrando profonda vicinanza alle Forze dell’Ordine impegnate sulle strade, offrono agli operatori , oltre che gli apprezzamenti per il lavoro svolto anche mascherine, guanti ma anche generi alimentari.
A tutti loro va il ringraziamento delle donne e gli uomini della Polizia di Stato impegnati in un compito difficile e rischioso ma decisivo per riuscire a contenere il propagarsi del contagio.

Due tablet in dono

Ma ieri, 8 aprile, un gesto ha colpito in particolare gli agenti impegnati sul territorio. Ci ha pensato Gianantonio, 81 anni, di Bergamo, che, dopo aver osservato dalla finestra il lavoro svolto da una una pattuglia che stava svolgendo i controlli è sceso in strada e ha voluto donare due tablet nuovi, acquistati per dei regali, ritenendo che in questo periodo siano molto più utili a chi lavora in prima linea.

Il grazie del Questore

Il sincero atto di generosità e altruismo ha sorpreso gli operatori che accettando con commozione quanto donato hanno voluto a loro volta ricambiare il gesto donando a loro volta un crest della Polizia di Stato, che il Questore Maurizio Auriemma ha inviato agli operanti con una personale lettera di ringraziamento che ha commosso Gianantonio.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli