Rapina all'In's, cliente senegalese mette in fuga una coppia di banditi
Erano circa le 19 quando i due hanno fatto irruzione all’interno del market a volto scoperto, lo scorso martedì
Due uomini, un 60enne italiano e un 41enne sudamericano, sono stati arrestati dai carabinieri di Zingonia dopo aver rapinato, lo scorso martedì, il supermercato In's, sulla rotonda di Zingonia, in territorio di Verdellino.
Senegalese sventa una rapina
Erano circa le 19 quando i due hanno fatto irruzione all’interno del market a volto scoperto. Uno dei due, pistola alla mano, ha minacciato una delle dipendenti in servizio intimandole prima di non muoversi e poi di consegnare l’incasso, circa 1200 euro.
È stato allora un altro cliente, un uomo di origine senegalese, a intervenire, prendendo le difese della cassiera e inducendo il malvivente ad abbandonare la pistola, fuggendo a bordo di un'auto. La pistola, rimasta sul posto, è poi risultata essere una pistola giocattolo.
Arrestati dai carabinieri
Immediato l'allarme e l'intervento di diverse pattuglie della Compagnia dei carabinieri di Treviglio. Una veloce indagine condotta dalla Tenenza di Zingonia ha portato all'identificazione dei due responsabili. I carabinieri sono risaliti all'abitazione dei due, dalla quale a seguito di perquisizione è stata trovata un'altra arma giocattolo. Dall'analisi della videosorveglianza pubblica e privata, poi, nonché dei lettori targhe, e dalle testimonianze di vari altri presenti, sono stati raccolti elementi sufficienti ad inchiodare i due responsabili, che sono quindi stati arrestati e portati in carcere a Bergamo.
Si indaga su altri reati
Il Gip ha convalidato la custodia cautelare in carcere. Sono in corso ora ulteriori accertamenti, anche finalizzati a ricostruire gli spostamenti dei due e verificare se possano aver commesso altri reati simili nelle precedenti settimane.