Boltiere

Ragazzo di 22 stroncato da un malore sul treno in Sicilia

Stava raggiungendo alcuni familiari nel paese natale, in provincia di Messina. Improvviso e fatale il malore sul treno.

Ragazzo di 22 stroncato da un malore sul treno in Sicilia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzo di 22 anni residente a Boltiere, Leonardo Fallo, è morto ieri pomeriggio in Sicilia, per un malore improvviso che l'ha colpito su un treno. Probabilmente si è trattato di un aneurisma.

Malore sul treno, muore a 22 anni

Originario di Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, Leonardo  viveva da alcuni anni in Bergamasca e come riferisce il Giornale di Sicilia, era tornato nel Messinese proprio ieri, per alcuni giorni di vacanza e per trovare alcuni familiari nel paese della famiglia. Era sbarcato da poco all'aeroporto di Punta Raisi a Palermo, da un aereo proveniente da Bergamo, e poi dalla stazione Centrale del capoluogo siciliano aveva preso il treno "Cefalù line" diretto a Messina, delle 14.27. Ma a destinazione, non ci è mai arrivato.

Colpito da un malore improvviso

Il malore, forse un aneurisma, è stato improvviso e fatale. Il ragazzo era seduto vicino al capotreno e poco dopo la partenza da Palermo, all'altezza della stazione di Bagheria, ha detto di sentirsi male. Ha chiesto aiuto, ma le sue condizioni si sono aggravate  nel giro di una manciata di secondi. Dal personale di bordo è stato quindi stato diramato tramite l'altoparlante del treno un appello per la ricerca di un medico, tra i circa novecento passeggeri presenti nel convoglio. Ma nonostante un medico abbia subito risposto, e gli abbia prestato soccorso, le condizioni di Leonardo erano già gravissime, e il giovane è spirato nel giro di una manciata di minuti.

Nel frattempo, il treno era stato fermato alla stazione di Bagheria ed erano stati allertati i soccorsi. Tutto inutile, purtroppo. Sul posto anche gli agenti della Polizia Ferroviaria ed il medico legale, che proverà a chiarire le cause del decesso.

“Esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia Fallo-Catania per la improvvisa e prematura scomparsa del giovanissimo Leonardo – scrive il primo cittadino di Santo Stefano di Camastra Francesco Re  - del quale ricordiamo con affetto l’immenso attaccamento alla nostra, alla sua, Santo Stefano, che ha tanto amato”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali