Vailate

Ragazzini rubano palloni da calcio, beccati in poche ore li hanno restituiti con tanto di scuse

Il furto all'interno del centro sportivo è avvenuto lunedì sera. In poco tempo i responsabili, tutti minorenni, sono stati individuati.

Ragazzini rubano palloni da calcio, beccati in poche ore li hanno restituiti con tanto di scuse
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono anche due trevigliesi tra i ragazzini che lunedì sera hanno rubato cinque palloni da calcio nuovi di zecca di proprietà dell'Ac Vailate, associazione sportiva nell'omonimo paese. La refurtiva è stata recuperata e gli improvvisati ladruncoli – dopo la lavata di capo da parte del presidente del Vailate Calcio, Ivan Colombo – si sono scusati, dichiarandosi pentiti.

Rubano palloni da calcio all'Ac Vailate

I cinque responsabili – di cui non è stata specificata l'età, ma è stato confermato essere minorenni – si sono introdotti nel centro sportivo intitolato a Irvano Stombelli tagliando una recinzione in plastica. Una volta dentro hanno rubato dal blocco-spogliatoi cinque palloni nuovi di marca Acerbis acquistabili solo in negozi specializzati, timbrati e omologati dalla Federazione. E dunque parecchio riconoscibili.

Individuati dai tifosi rossoblù

Proprio gli stessi palloni, uniti alla voglia di ostentare il bottino, hanno tradito il gruppetto di minorenni che sono stati visti girare per il paese con la refurtiva tra le mani. Il gruppo di tifosi della società rossoblù, la Gradinata Volponi, si è così attivata per recuperare quanto sottratto, identificando in poco tempo gli autori del gesto che hanno restituito la refurtiva ai legittimi proprietari scusandosi per il gesto.

Nessuna denuncia

Nessuna denuncia per loro, ma una bella ramanzina da parte del presidente del Vailate Calcio, Ivan Colombo.

"Non è il gesto di rubare i palloni del valore di 100 euro poco o più, ma le ragazzate che fan capire come sta cambiando questa società di questo paese - ha commentato - Noi come AC Vailate Asd cerchiamo di far imparare ai nostri atleti il valore dell'educazione ma a quanto pare al di fuori del nostro ambiente molte persone non lo fanno, oppure sono i ragazzi stessi che se ne fregano e così non va bene. Sta di fatto che i palloni son tornati a casa e ringraziamo la Gradinata Volponi per l'aiuto".

Seguici sui nostri canali