Ragazzini appiccano fuoco agli alberi del viale, è un disastro FOTO

E' accaduto poco fa in via Cimitero a Casirate: i residenti della zona hanno provato a spegnere le fiamme con le canne dei giardini.

Ragazzini appiccano fuoco agli alberi del viale, è un disastro FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzini appiccano fuoco agli alberi del parchetto,  disastro questo pomeriggio a Casirate. Le fiamme hanno distrutto tre cipressi e intaccano altre tre piante.

Casirate incendio
Foto 1 di 5

Gli alberi distrutti dal rogo

Casirate incendio
Foto 2 di 5

Gli alberi distrutti dal rogo

Casirate incendio
Foto 3 di 5
Casirate incendio
Foto 4 di 5

I residenti provano a spegnere le fiamme con le canne dell'impianto di irrigazione

calvenzano
Foto 5 di 5

Un'alta colonna di fumo è visibile da tutto il paese

Ragazzini in azione

E' successo poco prima delle 17.30. Secondo alcuni residenti della zona, due ragazzini avrebbero dato fuoco a un cipresso lungo la strada che porta al cimitero. Le fiamme, però, forse spinte dal vento, hanno intaccato altri tre cipressi. I ragazzini, resisi conto di aver perso il controllo della situazione si sono dati alla fuga. A dare l'allarme, quindi, alcune persone che vivono in zona, i quali hanno tentato inizialmente di spegnerlo con le canne dell'acqua dei loro giardini.

Vigili del fuoco

La situazione era però ormai compromessa e così hanno allertato il "112", che sul posto ha inviato una squadra dei Vigili del fuoco di Treviglio. L'intervento è tuttora in corso. Purtroppo le fiamme hanno già ridotto in cenere tre cipressi, mentre un quarto ha soltanto la punta bruciata, ma dovrebbe essere salvo. Nessuna traccia, invece, dei ragazzini responsabili dell'incendio. Saranno utili le testimonianze di chi ha assistito all'episodio.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali