Ragazzini appiccano fuoco agli alberi del parchetto, disastro questo pomeriggio a Casirate. Le fiamme hanno distrutto tre cipressi e intaccano altre tre piante.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Ragazzini in azione
E’ successo poco prima delle 17.30. Secondo alcuni residenti della zona, due ragazzini avrebbero dato fuoco a un cipresso lungo la strada che porta al cimitero. Le fiamme, però, forse spinte dal vento, hanno intaccato altri tre cipressi. I ragazzini, resisi conto di aver perso il controllo della situazione si sono dati alla fuga. A dare l’allarme, quindi, alcune persone che vivono in zona, i quali hanno tentato inizialmente di spegnerlo con le canne dell’acqua dei loro giardini.
Vigili del fuoco
La situazione era però ormai compromessa e così hanno allertato il “112”, che sul posto ha inviato una squadra dei Vigili del fuoco di Treviglio. L’intervento è tuttora in corso. Purtroppo le fiamme hanno già ridotto in cenere tre cipressi, mentre un quarto ha soltanto la punta bruciata, ma dovrebbe essere salvo. Nessuna traccia, invece, dei ragazzini responsabili dell’incendio. Saranno utili le testimonianze di chi ha assistito all’episodio.