Ragazzina di 12 anni aggredita dai suoi due alani

E' successo a Gabbioneta. La vittima è in ospedale ed è stata operata.

Ragazzina di 12 anni aggredita dai suoi due alani
Pubblicato:

Ragazzina di 12 aggredita dai suoi due alani: ricoverata agli Spedali Civili di Brescia, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. E' successo ieri nel Basso cremonese. Ne dà notizia il GiornalediCremona.it

Ragazzina di 12 anni aggredita dai suoi due alani

Grave incidente nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 febbraio 2019, a Gabbioneta Binanuova, nel Basso cremonese. Una ragazzina di 12 anni è stata azzannata e attaccata da due alani e, a causa delle gravi ferite riportate, è stata ricoverata agli Spedali Civili di Brescia. Un’aggressione improvvisa e inaspettata visto che i due animali sono di proprietà della famiglia da tempo.

La chiamata ai soccorsi

Il padre è riuscito ad allontanare gli alani che però, nel frattempo, avevano già morsicato la figlia. Immediata la chiamata al 118, e l’arrivo dei soccorritori. La ragazzina, ferita gravemente al volto, all’addome e alle gambe, è stata trasportata prima in ospedale a Cremona per le prime cure e poi trasferita a Brescia. Qui è stata sottoposta a un delicato intervento maxillofacciale. Non sarebbe in pericolo di vita Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Cremona e il personale veterinario dell’Ats Valpadana. I due animali dopo l’aggressione si sono dati alla fuga nei campi vicini.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali