Menu
Cerca

Raduno scout provinciale a Fara d’Adda: 500 ragazzi accampati lungo il fiume

Tutti al lavoro per costruire la città ideale. Ripartiranno il primo maggio.

Raduno scout provinciale a Fara d’Adda: 500 ragazzi accampati lungo il fiume
Treviglio città, 30 Aprile 2018 ore 11:20

Raduno scout lungo l’Adda. Ben 500 ragazzi provenienti da tutta la provincia  sono arrivati domenica a Fara d’Adda e ripartiranno il primo maggio.

Raduno scout provinciale sul fiume

raduno scoutSabato i faresi hanno notato movimento sulla sponda del fiume, nella zona della passerella. Erano i primi scout giunti sul posto per organizzare la logistica dell’accampamento, e domenica sono arrivati in massa i 19 gruppi della provincia bergamasca. Ben 500 ragazzi arrivati per l’annuale campo San Giorgio, il patrono degli scout.

Adolescenti dagli 11 ai 16 anni

“Si tratta di ragazzi dagli 11 ai 16 anni arrivati per l’incontro che raduna gli scout di tutta la provincia – ha raccontato Roberto Sturman, incaricato di branca Ig di zona Bergamo – Ogni anno lo facciamo in posti diversi, quest’anno abbiamo scelto Fara d’Adda, in collaborazione con l’Amministrazione comunale locale e quella di Cassano. Siamo infatti presenti anche sull’altra sponda del Fiume”.

Il tema del campo è il sogno

“Sono al lavoro per realizzare il sogno di una città ideale – ha spiegato – con le sue regole e la sua vita. Saranno otto, come i sottocampi in cui sono suddivisi i ragazzi. Il primo maggio festa finale in cui ognuno racconterà la sua città. Ripartiremo nel pomeriggio”.

Tutte le foto sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì prossimo 4 maggio.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli